logo

|

Home >

hinduism-a-perspective >

hindu-concept-of-god-italian

Concetto indù di Dio

 

(Induismo Una prospettiva)

Dio Personale

In generale, l'Induismo considera Dio non solo come l'Onnipotente Supremo Gigantic, che comanda l'umanità a percorrere il modo in cui Egli / Ella / Esso dice, ma anche un Dio personale chi l'individuo può adorare per amore e non necessariamente per la paura ! La paura porta solo fino a certo punto, e al di là che lo respinge, ma l'amore porta attraverso il punto. La devozione o bhakti come spesso indicato è un concetto chiave per l'induismo, anche per i più filosoficamente inclinati. Mentre le shashtras - che si tratti di Veda, Agama, Purana - descrivere la Gloria di Dio, si trova abbondanza di stotra che lodano il Dio nell'amore.

Dio è senza forma o con modulo?

Per gli indù Dio, in quanto è, è al di là di tutti gli attributi di forma, il colore, le forme ... Cioè, Dio non ha alcuna forma specifica o il nome. In questo stato Dio viene indicato come Nirguna Brahman (attributi dio). Tuttavia Dio prende forme come percepite dagli esseri umani e questa forma percepita è chiamato Saguna Brahman (Dio con la (buona) attributi). Queste forme possono variare da calma feroce yogica (1). Ogni forma ha il suo significato. Per esempio quando uno è depresso e vede la forma di Dio forte e potente, il ricercatore si sente la spinta morale che Dio sarebbe sicuramente il supporto per la cosa giusta. Allo stesso modo quando in una cerimonia di buon auspicio vorrebbe che il Dio di essere il fornitore di calma di doni. In uno stato spiritualmente elevato, la scelta sarebbe la forma di Dio yogica. Le forme fornire una base per il fedele indù di proseguire agevolmente l'altrimenti incomprensibile Supremo. Così Induismo supporta sia forma che per il culto del Dio senza forma. Sia che adora in modo Saguna o nirguna, è in ultima analisi, lo stesso Dio.

Cerchiamo di grandine il Dio, che non ha un nome o una forma o qualcosa di simile, cantando le sue migliaia di nomi!
- ThiruvAcakam.

C'è una forza del male contro Dio?

Dio è l'Onnipotente e Supremo. Così come ci può essere qualcosa di buono o cattivo contro di esso? Se le cose buone sono la creazione di Dio e le cose cattive di qualche altra forza del male, sarà la forza gravitazionale della terra essere attribuita a Dio o l'altra forza, in quanto è elemento vitale bene per noi di vivere allo stesso tempo uccide qualcuno che cade giù da un grattacielo! Nel sistema fatto da Dio, di solito si arriva a godere delle cose buone o cattive in base a ciò sono state le loro inclinazioni e le azioni che hanno fatto a causa di questo. (Questo si chiama karma). Non vi è alcun male (Satana tipo) contro Dio. Infatti Atharva Veda dice molto chiaramente,

"na dvitIyo na tR^itIyashchaturtho nApyuchyate 
na pa.nchamo na ShaShThaH saptamo nApyuchyate 
nAShTamo na navamo dashamo nApyuchyate 
ya etaM devamekavR^itaM veda"

Non c'è nessuno secondo è, né non di terzi anche quarto.
Non c'è nessuno quinto E, né sesto non ancora settimo.
Non c'è nessuno ottavo E ', né nono nemmeno decimo.
E 'l'unica suprema. Questo è quello di essere conosciuto.

Il concetto di bene e male è a un livello inferiore e che anche in un modo diverso da quello strettamente bene e il male. I teologi chiamati deva sono i protettori e gli elementi essenziali che sostengono i mondi. Ad esempio, l'aria, il sole, la luna, l'acqua, il fuoco ecc Coloro che distruggere meccanismo di sostegno della vita sono i demoni chiamati asura. I conflitti tra i due spesso sorgono e poemi epici indù parlare in dettaglio su di loro. Tuttavia va tenuto presente che, come specificato nel Purana tutti i deva non sono gli esseri perfetti e gli asura i mali

Dio è in qualche cielo al di là?

Dio non è solo qualcosa che rimane in un paradiso lontano, che sarebbe incontrato dopo la morte, se si arriva in paradiso ecc Dio è onnipresente. E 'proprio di fronte a noi. Oh, è proprio dentro di noi anche. Beh, è in minuti ogni particella del presente minuti / vuoto ovunque! Does It stare in un mondo al di là? Certo che lo è anche lì. (Molto famoso Gayatri Mantra saluta il Supremo di essere la terra, il mondo intorno e il cielo al di là). Basta non aspettare per tutta la vita per arrivare a incontrare Dio. Il concetto importante nell'induismo è che Dio può essere realizzato proprio qui in questo mondo e il Dio non è solo Onnipotente Magnifico, ma è anche un dolce Un incantevole, con il quale si può avere una relazione - devoto, coniuge, fratello, figlio, genitore ... Dio non è solo in alcuni cieli, E 'proprio in noi. E 'sia trascendentale e mescolate in tutto. Coloro che realizzano sua presenza raccogliere la ricompensa grande.

Quelli che dicono risiede in cielo, diciamo così;
Coloro che dicono che il Signore di teologi che risiedono nel mondo di sotto, diciamo così.
Direi, il Signore della sapienza, che ha ottenuto la sua gola vivacemente decorata con la macchia di veleno, risiede nel mio cuore! (2)

Dio è Lui a?

Induismo dice, Dio non è solo un He. E 'al di là dei profili creati di genere. Per questo motivo le scritture molto spesso usano il termine "E" per riferirsi a Dio a parte con lui e lei. Soprattutto quando si tratta al Supremo allo stato naturale (senza forma, attributi), che lo preferiscono a lui o lei. La forma del Signore Ardhanarishvara (3) esprime chiaramente che Dio è maschile, femminile e neutro. Quando il Dio è chiamato il Signore di tutte le creature, è il Dio a prescindere dal sesso, razza animale, o la differenziazione qualsiasi altro si potrebbe pensare.

Dio è concepito non solo postulato

La bellezza di induismo è che il concetto di Dio è cercato di essere capito, sperimentato. Ci sono Purana che elaborato raccontano attraverso la voce dei teologi la gloria di Dio. Questi sono una parte. D'altra parte le Scritture come Upanishad analizzare attraverso domande e il ragionamento il concetto di Dio. Questi due tipi vanno di pari molto in mano. Né la gloria divina limitato fino ai confini della mente umana con Purana come Scritture dicono le cose al di là della portata umana normale. Allo stesso tempo non comandano un seguito cieca di alcuni super-umani testi, ma anche permesso analisi molto. La presenza di una serie di filosofie indù nel sistema è la testimonianza di questo. Ci sono testi come Yogasutra che coprono il campo di applicazione dal ragionamento alla gloria divina troppo. Così lo spettro totale e completa di verifica umana al super-umano saggezza è riccamente disponibile per il buon svolgimento del seguace nell'induismo. Non c'è bisogno di essere bendato, esplorare la strada al Supremo!

Coloro che non hanno ottenuto il senso più profondo, mantenere lezioni il libro-confinato conoscenza.
- ARpudhath thiruvandhAdhi.

See Also: 
1.  Forms of Lord Shiva
2. shivalinga - Worship of the Beyond comprehension God by simple symbol 
2. Where is God - ThirumuRai Series
3. ardhanArIshvara - Half male half female God
5. Truth about God, world and the souls

Related Content

Hindu Concept of God

الهندوسية مفهوم الله

印度教神的概念

Concept de Dieu hindou

Hindu Concept of God